Consegnato il materiale per una Quaresima originale

Accanto al cartellone, ogni parrocchia ha ricevuto delle Lenten Cards, una per ogni domenica.

Oggi inizia la Quaresima, periodo consono alla riflessione soprattutto per chi, all’interno di una comunità, è chiamato a testimoniare il rapporto tra l’uomo e la Chiesa, tra uomo e uomo, tra se stesso e Gesù Cristo.
Quest’anno l’Ufficio catechistico di Alife-Caiazzo ai catechisti della Diocesi avanza una proposta per prepararsi al tempo penitenziale che precede la Santa Pasqua.
Lo scorso 20 febbraio, don Antonio Di Lorenzo, responsabile dell’Ufficio, durante la giornata di ritiro spisrituale del Clero, ha consegnato ai parroci la lettera in cui viene presentato il “cammino catechetico-liturgico” pensato quest’anno per i bambini.

Insieme alla lettera i sacerdoti hanno ricevuto anche il materiale che di domenica in domenica accompagna alla Pasqua. Il suggerimento è quello di collocare il grande cartellone in chiesa, illustrarlo alla comunità durante la celebrazione delle Ceneri e completarlo di domenica in domenica con il coinvolgimento dei ragazzi del Catechismo attraverso vignette tematiche.